15 dicembre, 2018
Breaking News
Home / Cane / Bellezza del cane / Consigli utili su come lavare un cane

Consigli utili su come lavare un cane

come lavare un cane

Se hai un cane prima o poi dovrai affrontare le difficoltà di lavarlo, soprattutto se il tuo amico non ama le immersioni in acqua.

Purtroppo è un’operazione da fare anche con una certa frequenza, e dovrai adottare tutta la strategia e la pazienza di cui disponi per fare in modo che il tuo amico abbia un’esperienza piacevole.

Prepara per prima cosa tutto l’occorrente, detergenti, spazzola, asciugamano, insomma tutto quello che ti occorre per far sì che appena esca dall’acqua non si trovi spaesato.

Stai tranquillo che, non appena sarà ben pulito e profumato, ti ringrazierà con le sue effusioni!

Come lavare il cane in casa

Trasforma il momento del bagno del tuo cane in un’esperienza serena: basterà seguire alcuni consigli per farlo sentire non solo pulito, ma anche rilassato!

Se il momento per il tuo amico non è dei migliori, non costringerlo all’acqua e non trascinarlo con forza verso la bacinella: prova invece con qualche parolina dolce e il tuo amico si convincerà.

Per farlo divertire, metti nella vasca qualche pupazzetto, fagli anche qualche carezza, lo apprezzerà.

Per non farlo innervosire, non mettere il detergente negli occhi o nelle orecchie, insaponalo velocemente e sciacqua con il doccino.

Ricordati di mettere a terra dei vecchi asciugamani dove far poggiare il cane non appena uscito dalla vasca, così renderai più facile tutta l’operazione.

Come lavare denti al cane

Spesso la cattiva igiene orale del cane deriva dall’uso dei croccantini e del cibo industriale in genere che toglie il piacere al cane di utilizzare i denti per la masticazione.

Vuoi lavare i denti del tuo amato cane affinché anche lui abbia un bel sorriso?

Per una buona igiene orale l’ideale sarebbe dare delle OP (ossa polpose) come il ginocchio di bovino in modo che sfreghi i denti e li mantiene perfettamente puliti.

Volendo si può provvedere alla pulizia dei suoi denti con uno spazzolino con le setole morbide oppure dei ditali di gomma da mettere sul dito e strofinare sui denti.

Redazione Francesca Lori

Francesca Lori
Amante degli animali dalla nascita, mi prendo cura dei loro diritti e benessere. Appassionata di cani con una lunga esperienza di Copywriter per PetFamilyNews.it

Lascia un commento