25 maggio, 2018
Breaking News
Home / Cane / Curiosità sui cani

Curiosità sui cani

Nel sito trova tante curiosità sul mondo del cane

Guida alla scelta della cuccia per il cane

Guida alla scelta della cuccia per il cane_800x600

Il tuo cane è il tuo fedele amico, che ti è sempre vicino e non ti chiede niente se non un po’ di coccole e una ciotola di pappa sempre piena, ma che in cambio è capace di darti un amore sconfinato. Ci saranno animali che vorranno passare con te tutto il tempo in cui tu sarai a casa con loro, persino la notte, accoccolandosi sulle tue gambe. Anche se questo può essere piacevole è però necessario che il tuo cane abbia la sua cuccia, dove poter andare a sdraiarsi o dormire ogni qual volta ne abbia voglia. Ci sono però alcuni aspetti che vanno analizzati, affinché il tuo amico non si trovi a dover riposare in una cuccia scomoda e poco adatta a lui. Vediamo insieme come fare la scelta giusta. Dimensioni Le dimensioni sono il punto principale, che andrà a guidarti nella scelta della cuccia per il tuo …

Leggi tutto

Ecco come costruire la cuccia del tuo cane con il fai da te

come costruire una cuccia per cani

Ecco come costruire la cuccia del tuo cane con il fai da te Volete tenere un cane in giardino, ma le cucce in vendita nei negozi non sono di vostro gusto? Ecco dunque come costruire una cuccia per cani fai da te: spenderete di meno e la realizzerete a vostro piacimento. Per cominciare, dovete prendere le misure dell’animale e procurarvi: una base di legno quadrata; 2 tavole per i lati della cuccia; 1 tavola per la parte posteriore con il sopra a punta; 1 tavola per il davanti con l’apertura e il sopra a punta; 2 tavole rettangolari per il tetto e 4 tavolette da utilizzare come piedi su cui poggiare la base quadrata. Cominciate proprio col fissare le 4 tavolette sulla base, capovolgetela e fissate le pareti laterali alla base. Prendete poi le tavole per il tetto a punta e fissatele con del silicone. Se volete, passate una mano di …

Leggi tutto

Cosa fare per adottare un cane

cosa fare per adottare un cane

Come si adotta un cane Adottare un cane è una scelta che prevede una preparazione adeguata prima di portare l’animale in un ambiente nuovo e sconosciuto. Quindi, se vuoi che il tuo cane entri a far parte della tua vita, devi accoglierlo con amore e devi sceglierlo indifferentemente dalla razza o dal colore, anche se a volte le scelte si fanno in base alla taglia dell’animale. Quindi, quando vai al canile a scegliere il tuo cane, punta maggiormente al feeling e avrai un vero amico in casa! Gli operatori ti consegneranno tutta la documentazione sanitaria del cane, controlli veterinari, eventuali vaccinazioni e indicazioni utili per conoscere meglio l’animale. Per qualsiasi problema, puoi contattare il canile che in ogni caso controllerà che tra te e l’animale vada tutto bene. Come adottare un cane al canile Se non hai spazio in casa ma vuoi adottare un cane al canile, puoi farlo tranquillamente. …

Leggi tutto