Breaking News
Home / Cane / Curiosità sui cani / Cosa fare per adottare un cane
cosa fare per adottare un cane

Cosa fare per adottare un cane

cosa fare per adottare un caneCome si adotta un cane

Adottare un cane è una scelta che prevede una preparazione adeguata prima di portare l’animale in un ambiente nuovo e sconosciuto.

Quindi, se vuoi che il tuo cane entri a far parte della tua vita, devi accoglierlo con amore e devi sceglierlo indifferentemente dalla razza o dal colore, anche se a volte le scelte si fanno in base alla taglia dell’animale.

Quindi, quando vai al canile a scegliere il tuo cane, punta maggiormente al feeling e avrai un vero amico in casa! Gli operatori ti consegneranno tutta la documentazione sanitaria del cane, controlli veterinari, eventuali vaccinazioni e indicazioni utili per conoscere meglio l’animale.

Per qualsiasi problema, puoi contattare il canile che in ogni caso controllerà che tra te e l’animale vada tutto bene.

Come adottare un cane al canile

Se non hai spazio in casa ma vuoi adottare un cane al canile, puoi farlo tranquillamente. Basterà scegliere il cane che più si avvicina alle tue preferenze, o magari quello che ti piace di più al primo sguardo e puoi andare a trovarlo nelle ore della pappa, durante le passeggiate, puoi farlo correre, giocare e conoscere meglio.

Insomma, basta un piccolo contributo e puoi adottare un cane facendo la sua felicità e anche quella tua!

Come adottare un cane sequestrato

Spesso si sente parlare di animali sequestrati per maltrattamenti, ma come fare per adottare un cane sequestrato? Per adottare uno di questi animali bisognosi d’amore e d’affetto puoi cercare sul sito apposito della to della guardia di finanza o sul sito della guardia forestale, a seconda di chi ha sequestrato i cani, dove puoi trovare una voce relativa ai cani sequestrati: qui puoi conoscere il nome dei cani, l’età e la razza.

Direttamente dal sito puoi inviare una richiesta di affido per il cane scelto, indicando, oltre ai dati personali, le esperienze che hai avuto con i cani. Devi anche dichiarare se possiedi altri animali quali cani o gatti.

Per sperare nell’affidamento di un cane sequestrato controlla spesso il sito della guardia di finanza o della guardia forestale, magari ti capita la giusta occasione per realizzare il tuo desiderio!

Lascia un commento