25 maggio, 2018
Breaking News
Home / Gatto / I migliori prodotti per animali per far crescere in armonia il vostro gatto

I migliori prodotti per animali per far crescere in armonia il vostro gatto

petnews_800x600

Il gioco per un animale come il gatto è fondamentale affinché cresca in modo sano ed equilibrato: a questo scopo si possono acquistare prodotti per animali specifici per sviluppare il senso della scoperta e le capacità psico-fisiche dell’animale sono di grande aiuto per rendere la crescita un processo armonioso anche a livello comportamentale.

Molti gatti domestici spesso non hanno la possibilità di uscire di casa, vivendo molte ore in solitudine senza svolgere un adeguato esercizio fisico e per questo il proprietario  il diretto responsabile per lo sviluppo psico-motorio dell’animale.

In commercio esistono molti giochi per gatti domestici che permettono di ricreare artificialmente un ambiente adatto alle loro esigenze, permettendogli di sviluppare i sensi e tonificare la muscolatura.

Sono molti i gadget che possono essere acquistati sui migliori negozi online per animali: tiragraffi, topolini giocattolo, palline per gatti e oggetti d’arredo per gioco stimoleranno i sensi e le capacità del gatto migliorando la qualità della sua vita.

La tipologia di gioco ideale per i gatti  la caccia alla preda: i piccoli animali di solito percepiscono i giochi proposi direttamente come delle prede, che non dovranno mai andare direttamente verso lui ma piuttosto allontanarsi, come farebbe in natura una vera preda, e ogni tanto nascondersi alternando movimenti di diversa velocità.

Per questa tipologia di gioco esistono davvero moltissimi prodotti per animali domestici che fanno al nostro caso: l’unica accortezza è sempre quella di badare alla qualità del prodotto che si vuole acquistare, che sia quindi sicuro e senza rischi per la salute del nostro amico a quattro zampe.

A volte anche il cibo per animali può essere usato come gioco.

Si può, ad esempio, nascondere del cibo secco in posti da cui  attratto il nostro gatto, come scatoloni e fori e impegnarlo così per molte ore nella caccia: in molti negozi online per animali si trovano diversi accessori per gatti che possono essere utilizzati per questa tipologia di gioco, come tunnel e circuiti che rafforzano l’istinto naturale del felino a cacciare, tendere agguati e nascondersi.

Il gioco  da sempre un processo importante per migliorare i comportamenti del gatto evitando problemi frequenti come il mordere o il graffiare mobili o oggetti presenti in casa: inoltre il gioco, se effettuato insieme al proprietario, rafforza il legame tra uomo e animale.

La cosa migliore da fare è sempre cercare di capire il momento adatto per giocare insieme al nostro gatto: di solito i momenti giusti per interagire con il felino sono alla sera o al mattino e non per tempi troppo prolungati, avendo l’accortezza di cambiare spesso la tipologia di gioco per stimolare diversi sensi.

E teniamo sempre a mente che i nostri piccoli amici hanno esigenze diverse tra loro e quindi ogni gatto va capito e stimolato in maniera soggettiva, capendo quali sono i giochi da lui preferiti.

Redazione Francesca Lori

Francesca Lori
Amante degli animali dalla nascita, mi prendo cura dei loro diritti e benessere. Appassionata di cani con una lunga esperienza di Copywriter per PetFamilyNews.it

Lascia un commento