15 dicembre, 2018
Breaking News
Home / Gatto / Salute del gatto

Salute del gatto

Informazioni e notizie sulla salute del gatto

Raffreddore gatto, come curarlo

raffreddore gatto

Raffreddore gatto, come curarlo   Anche i gatti hanno il raffreddore e si ammalano esattamente come noi. Se vedi che il tuo gatto starnutisce, ha la congiuntivite e magari anche il naso che cola, vuol dire che ha preso un brutto raffreddore. Come curare il raffreddore del gatto? Per farlo stare meglio puoi ricorrere ad alcuni rimedi casalinghi che daranno senza dubbio sollievo all’animale, ma se si tratta di qualcosa di più grave ricorri al veterinario per evitare complicazioni. Di seguito ecco alcune indicazioni per curare il raffreddore al gatto. Come curare il raffreddore al gatto Se il tuo gatto …

Leggi tutto

Come togliere le zecche ad un gatto

Come togliere le zecche ad un gatto

Uno dei problemi più fastidiosi per i gatti sono le zecche, fastidiosi parassiti che possono provocare dei danni gravissimi alla loro salute se non vengono estratte in tempo e curate come si deve. Per cominciare, è necessario riconoscere le zecche nel gatto, e quindi capire che realmente si tratta di un parassita pericoloso, poi è necessario sapere come agire per eliminarle. Come riconoscere le zecche in un gatto? Vediamo come fare per intervenire tempestivamente. Zecca gatto come riconoscerla I sintomi dell’attacco di una zecca nel gatto sono evidenti: infatti, l’animale lamenta febbre, perdita dell’appetito, zoppia, tosse, artrite o tumefazione articolare …

Leggi tutto

Come si effettua la sverminazione del gatto

Come si effettua la sverminazione del gatto

Sapere come sverminare i gatti è un’ottima soluzione per risolvere un problema molto comune a questi animali. Prima di effettuare la sverminazione, devi accertarti che il tuo gatto soffra davvero di questa condizione. Come notare i vermi in un gatto? Notare i vermi nel gatto non è semplice, soprattutto se non sei un esperto, ma puoi cercare di capirne di più osservando le sue feci. Se noti dei vermetti che si muovono, allora è il caso di farti consigliare dal veterinario il rimedio per espellerli. Esistono dei farmaci per la sverminazione del gatto, ma vanno somministrati a seconda del tipo …

Leggi tutto