23 giugno, 2018
Breaking News
Home / News

News

Fare la festa a chi ti fa le feste

Fare la festa a chi ti fa le feste

In molte case degli italiani si trova come componente della famiglia un animale domestico, quando si tratta di un cane o di un gatto il legame diventa particolarmente stretto e si caratterizza per delle attenzioni e cure di tipo quasi filiale. Oltre a coccolare e viziare i propri cani nella vita quotidiana con cibi e giochi sempre nuovi e stimolanti, i padroni non perdono l’occasione di gratificarli celebrando la data di nascita oppure quella che decreta il loro primo ingresso in casa come membro della famiglia. I negozi specializzati in pet care si stanno diffondendo a macchia d’olio su tutto il territorio, affiancati da specifici servizi di catering per cani che si occupano di organizzare la festa di compleanno del proprio cane avendo cura a pianificare un evento originale, divertente e con del cibo gustoso. Chi vuole fare la festa al proprio cane si può rivolgere ad un catering specializzato …

Leggi tutto

Viaggiare con il nostro Westie: consigli per le vacanze

Viaggiare con il nostro Westie: consigli per una piacevole vacanza

L’estate è ormai arrivata, è il periodo in cui si iniziano ad organizzare le ferie e quelle del nostro amico Westie che ovviamente viene con noi! Oggi moltissime strutture ricettive in Italia, ma non solo, sono ben attrezzate per poter ospitare gli animali da compagnia; per cui sempre meno sono i padroni che lasciano i loro animali presso delle pensioni estive. Dato che il numero di persone che porta con sé gli animali in vacanza è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi anni, cerchiamo di vedere in breve tutte le cose che devono essere organizzate prima della partenza e tutto ciò che bisogna portasi dietro in vacanza quando si viaggia con il nostro compagno a 4 zampe. Per prima cosa consigliamo a tutti i padroni di cani e gatti, come già è stato detto nell’articolo “Tutto quello che si deve sapere prima di partire con il proprio animale“, di fare una …

Leggi tutto

Cani e bambini: vantaggi di avere un quattrozampe in famiglia

Cani e bambini: vantaggi di avere un quattrozampe in famiglia

La presenza di un cane è in grado di regalare amore e gioia a tutta la famiglia ed inoltre, anche dal punto di vista della salute e porta grandissimi benefici. Secondo alcuni studi scientifici, il cane è un aiuto concreto per il benessere. La presenza di un animale è in grado di rafforzare il cuore e dà una mano anche da un punto di vista della tensione nervosa. Questo non vale soltanto per i cani, ma anche per altri animali domestici gatti. Avere un amico a quattro zampe riesce a abbassare i livelli dello stress da un punto di vista mentale, ma anche sotto l’aspetto fisico. Gli animali infatti, migliorano la salute e riescono ad aumentare i livelli di ossitocina. L’ossitocina è l’ormone dell’amore che è in grado di curare le persone sotto l’aspetto cardiovascolare e della serenità, ma non solo. Infatti questo ormone riesce a far diminuire la pressione …

Leggi tutto

Quanta acqua beve un cane?

Quanta acqua beve un cane?

Per garantire una buona idratazione corporea al proprio organismo ogni essere animale, umano e non umano, deve bere quotidianamente un quantitativo ottimale di acqua. Quando ci si prende cura di un cane, non bisogna trascurare questo aspetto perché influisce sul suo stato di salute generale, per questo motivo non solo si deve fare attenzione a somministrare spesso acqua all’animale, ma si dovrebbe prestare attenzione anche al suo consumo in quanto le sue abitudini potrebbero essere un segno rivelatore di eventuali disturbi del cane che richiedono il consulto di un veterinario. La prima cosa da fare è quella di cambiare regolarmente l’acqua contenuta nella ciotola del proprio amico a quattro zampe che deve essere sempre pulita e fresca, con questo rituale si contrastano le malattie infettive dovute alla contaminazione batterica della stessa acqua. Si deve fornire al cane acqua fresca potabile direttamente dal rubinetto, sostituendola nella ciotola ogni giorno, è bene …

Leggi tutto

Cosa fa più felice un cane

Cosa fa più felice un cane

Vivere con un cane, non importa la sua taglia o il suo pedigree, è sicuramente un’esperienza unica, è una gioia continua, è un compagno di vita, un amico sicuro per tutta la sua vita, che ti cambia l’esistenza, spiegare in parole lo stretto legame che si instaura tra uomo ed animale è impossibile. Aiuta a far crescere la tua autostima rendendoti sensibilmente più felice e sicuro di te stesso, ti rende più attivo, con le sue regolari uscite alle quali ben presto anche la persona più sedentaria sia abitua. Il cane si sa non parla, ma la sua presenza si avverte in ogni suo gesto, quando ti corre incontro, quando vuole le coccole, quando reclama il cibo o quando sta semplicemente dormendo, magari ti fa compagnia con il suo ronfare ed una volta che sei entrato a far parte del suo branco stai pur certo che ti difenderà e non …

Leggi tutto

I cani possono mangiare le uova? fanno bene o male?

I cani possono mangiare le uova? fanno bene o male?

Ci sono molti miti e idee sbagliate a proposito delle diete BARF, e sembra che spesso le povere uova vengano infangate con l’accusa di essere un cibo pericoloso per i cani. Infatti, una delle domande più frequenti è: posso aggiungere le uova alla dieta del mio cane? Le persone contrarie alle uova sostengono che abbiano un contenuto troppo alto di colesterolo, che siano un cibo a rischio di salmonella e che causino una deficienza di biotina. A queste cose, rispondiamo che sono paure insensate! Le uova non sono solo una fonte di cibo crudo per il vostro cane sicura e economica, ma sono anche uno dei pasti più completi e nutrienti che possiate scegliere! Ecco i fatti che dovete conoscere riguardo alle uova. Le uova sono una fonte di cibo completa Le uova sono una fonte di sostanze nutrienti importante non solo per molti predatori, ma anche per l’embrione che …

Leggi tutto