18 novembre, 2018
Breaking News
Home / News

News

Animali domestici in Italia: numeri davvero altisonanti

Animali domestici in Italia: numeri davvero altisonanti

Sono davvero tantissimi gli italiani che scelgono di adottare un animale domestico: per affermare questo può essere sufficiente guardarsi attorno in una qualsiasi città italiana, ma una conferma precisa ed autorevole arriva da Assalco, Associazione Nazionale Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia. Assalco ha infatti pubblicato il Rapporto Assalco – Zoomark 2017, in cui si fa il punto sullo stato di floridità di questo settore e sulle abitudini degli italiani per quel che riguarda, appunto, la compagnia degli animali domestici. Oltre la metà delle famiglie italiane possiede animali domestici Anzitutto viene fornito un quadro relativo alla …

Leggi tutto

Natural Adult Mini per cani di piccola taglia

Natural Adult Mini per cani di piccola taglia

Natural Trainer è un azienda specializzata nel pet food: alimenti per animali, sani, nutrienti e funzionali che contribuiscono a mantenere in salute l’amico a quattro zampe. Ad ogni cane il suo alimento specifico I cani non sono tutti uguali, in base a taglia ed età hanno esigenze nutrizionali diverse, inoltre condizioni particolari, ad esempio il sovrappeso, possono richiedere l’uso di cibo specifico. Natural Trainer questo lo sa, ecco perché ha creato una linea completa per tutte le esigenze. Le crocchette Natural Trainer sono realizzate con ingredienti principali, naturali e attivi e ingredienti secondari. L’ingrediente principale contiene proteine di origine animale, …

Leggi tutto

Come proteggere i reni dei cani anziani

Come proteggere i reni dei cani anziani

Quando un cane invecchia, i suoi reni possono perdere gradualmente la capacità di filtrare il sangue in modo efficace. In uno stadio avanzato, i derivati della digestione che vengono normalmente eliminati attraverso l’urina (per es.: l’urea) si accumulano nel sangue e diventano tossici. Come può l’alimentazione proteggere i reni del mio cane? Il fosforo è l’elemento che tende maggiormente ad accumularsi nel sangue in caso di disfunzioni renali. Svariati studi dimostrano l’importanza di una riduzione del fosforo nella dieta dei cani anziani. Se i livelli di fosforo presenti nel suo sangue sono a norma, il tuo cane ha buone probabilità …

Leggi tutto

Come funziona il collare GPS per cani

Come funziona il collare GPS per cani

Il collare GPS è, nel tempo, diventato di uso comune e sempre più persone decidono di acquistarne uno per controllare a distanza il proprio cane Il collare GPS nasce da un’esigenza ben precisa: quella di avere sempre sotto controllo gli spostamenti del cane mentre si cammina in un bosco o durante una battuta di caccia. Originariamente il collare conteneva un localizzatore satellitare che veniva gestito da una trasmittente per mezzo della quale i cacciatori potevano controllare in tempo reale gli spostamenti dei cani che correvano liberi all’interno del bosco. Questi strumenti in verità avevano un’utilità ancora maggiore, permettendo ai padroni …

Leggi tutto

Consigli sull’alimentazione per un cane diabetico

Consigli sull'alimentazione per un cane diabetico

Questo articolo, scritto in collaborazione con il team di “Veterinario in città” è rivolto a tutte le persone che posseggono un cane affetto da diabete, che è un problema da non sottovalutare e da monitorare insieme al proprio veterinario di fiducia. Il diabete di tipo alimentare, chiamato diabete mellito, è una patologia indotta dalla scarsa capacità dell’organismo nel produrre o usare l’insulina, provocando un livello troppo alto di zucchero nel sangue. Esistono due tipi di diabete: Diabete di tipo I: il pancreas non produce insulina a sufficienza Diabete di tipo II: l’organismo non è capace di usare l’insulina prodotta Il …

Leggi tutto

Fare la festa a chi ti fa le feste

Fare la festa a chi ti fa le feste

In molte case degli italiani si trova come componente della famiglia un animale domestico, quando si tratta di un cane o di un gatto il legame diventa particolarmente stretto e si caratterizza per delle attenzioni e cure di tipo quasi filiale. Oltre a coccolare e viziare i propri cani nella vita quotidiana con cibi e giochi sempre nuovi e stimolanti, i padroni non perdono l’occasione di gratificarli celebrando la data di nascita oppure quella che decreta il loro primo ingresso in casa come membro della famiglia. I negozi specializzati in pet care si stanno diffondendo a macchia d’olio su tutto …

Leggi tutto